Team Italia SB – Road to Malmo
Il Team Italia SB qualche settimana fa è stato protagonista al Kroksbäck Skatepark durante il Vans Park Series di Malmo e sono tornati con un video edit da paura.
Come ricordiamo, in questo stage del VPS non solo si è svolto il contest dei Pro dove abbiamo visto il nostro Ivan Federico nella lista, ma bensì anche la qualifica continentale del VPS, una nuova modalità introdotta quest’anno che premia i singoli campioni di ogni continente facendoli accedere alla super finale che si terrà a Shanghai il prossimo 23 Settembre.
Alessandro Mazzara, Nicola Vitali, Aref Koushesh, Indro Martinenghi, Andrea Casasanta, Icaro Nardi presenti all’appello assieme al Team Manager Daniele Galli, hanno passato una settimana intensa al contest e non solo: la “young gun” italiana Ale Mazzara arriva fino in finale e si porta a casa un quinto posto dopo aver avuto a che fare con skater storici come Rune Glifberg che, nonostante i suoi 42 anni, si porta a casa il titolo di campione continentale.
Sfortunata la trasferta per un paio di ragazzi del team: Ivan Federico, dopo essersi infortunato alla caviglia durante le prove libere, non ha potuto affrontare il contest come avrebbe potuto e si è dovuto accontentare solamente di un sedicesimo posto lasciando vita facile a Tom Schaar e Alex Sorgente. Icaro Nardi anche lui ha visto sfumare la sua opportunità di farsi vedere al Kroksbäck dopo una brutta caduta durante le qualifiche che gli è costata il polso e la run di gara.
Oltre al lato magico della competizione al VPS, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di esplorare nei giorni skatepark e spot della città svedese grazie alla collaborazione con Vans Italia e sono tornati a casa con questo video edit da paura, buona visione!