Report Girls Skate Club Roma

Report Girls Skate Club Roma

 Video - Editing Stefano Federici

 

Sabato scorso presso il Bunker Skatepark di Roma ha avuto luogo l’ultimo meeting di quest’anno dedicato alla promozione sportiva dello skateboarding femminile supportato da FISR, Sport e Salute e il Dipartimento per lo Sport.

Durante la bellissima giornata di sole abbiamo assistito alle lezioni di skate per le principianti, una session in mini ramp e best trick per le più avanzate e un divertentissimo slalom race! Abbiamo visto tante ragazze giovani a tirare fuori la grinta e che si sono messe alla prova.
Le vincitrici hanno ricevuto i ricchi premi in materiale tecnico che potranno utilizzare per continuare la loro avventura con lo skateboard.

Ph. Stefano Federici

Per prendere il fiato, nella pausa tra le attività ASD Enjoy More ha organizzato un talk con gli ospiti speciali e Cristina Marullo, la fondatrice della Pink Skate Crew – una community delle skater italiane.
Cristina che è anche una istruttrice di skate federale ha raccontato la sua storia e ha dato la prova che la passione per lo sport può trasformarsi in uno stile di vita e un lavoro.
Il punto cruciale del talk era incoraggiare le giovani ragazze nell’intraprendere quella strada e non scoraggiarsi mai.

Ph. Stefano Federici

“Anche la tappa romana è riuscita a trasmettere alle ragazze l’importanza dello sport nella vita quotidiana e ha ricordato che può avere l’impatto enorme nell’aumentare autostima” – ha detto Eva Niedzielska, ideatrice del progetto GCS – “Il nostro dovere è creare delle nuove opportunità, dare più spazio e porre fiducia nelle giovani ragazze per colmare il gender gap nel mondo dello sport. Il futuro è donna.”

Nel Giardino adiacente allo skatepark le partecipanti potevano rilassarsi, giocare con i fingerboard e assistere alla creazione di un’opera di live painting di Carolina Sanfelice e altre artiste.

Ph. Stefano Federici

L’evento come le altre 3 tappe precedenti faceva parte del progetto più ampio che include anche i corsi di skate gratuiti disponibili ancora per tutto il mese di ottobre nelle 4 ASD coinvolte nel progetto (a Roma, Firenze, Cesena e Palazzolo Sull’Oglio).

Ringraziamo tutti i collaboratori dell’evento:
7Hills
Pink Skate Crew
RipnDip
Skate Mental

Per restare aggiornati sui nostri eventi seguite il nostro canale Telegram, il nostro profilo Instagram e il profilo Facebook di ITSB dove pubblicheremo tutti gli update!