Il Team Park in trasferta a Malmö
La scorsa settimana è stata la volta del Team Park di partire per allenarsi fuori dall’Italia, dopo la trasferta del Team Park a Den Haag. La città scelta per una intensa settimana di transition skateboarding è stata Malmö, senza ombra di dubbio una delle capitali europee dello skateboarding.
Hanno preso parte alla trasferta che sancisce l’inizio del percorso che porterà alle Olimpiadi di Parigi 2024 Ale Mazzara, Andrea Casasanta e Lucrezia Zarattini, oltre ad Emma Boletti alla sua prima trasferta di prova col team, e ai membri dello staff Daniele Galli e Piero Capannini.
Le due strutture in cui si sono svolte le sessioni del team sono lo skatepark outdoor del Vans Park Series, uno dei migliori concrete park d’Europa, perfetto per allenarsi in vista dei contest di questa specialità, e quello indoor di Bryggeriet, storico park indoor svedese il cui vert ha ospitato per molti anni il Vert Attack, contest di riferimento per la scena vert europea.
Bryggeriet è molto pù di un semplice skatepark, ma è l’organizzazione che si occupa di tutti gli skatepark di Malmö, della loro pulizia e manutenzione, oltre alla progettazione e alla costruzione di nuovi skatepark, l’organizzazione di eventi, e molto altro. Non è un caso se una città di dimensioni non così importanti ha sfornato un così grande numero di talenti sulla tavolta. Speriamo di riuscire a sviluppare simili realtà anche sul nostro territorio!
Qua sotto potete trovare una photogallery con le foto di Piero Capannini della mission svedese, mentre per il footage e per restare aggiornati sulle attività del team potete seguirci su Instagram!!