Programmazione corsi SIRI istruttori di skateboard 2021
La FISR, con la collaborazione della Commissione di Settore Skateboard, comunica la programmazione dei corsi SIRI di specialità per l’anno 2021.
– 05,06,07 Luglio – Corso Tecnici 1°Livello FISR (parte pratica) (GRUPPO1) [PALAZZOLO SULL’OGLIO (BS)]
– 07,08,09 Luglio – Corso Tecnici 1°Livello FISR (parte pratica) (GRUPPO2) [PALAZZOLO SULL’OGLIO (BS)]
– 10,11 & 17,18 Luglio – Corso BASE CONI (EX Allievo Istruttore Giovanile) [CORSO ONLINE]
– 04,05 Settembre – Corso Aggiornamento n°1 – Assistenze [ROMA]
– 18,19 Settembre – Corso Abilitazione al Tirocinio / Parte Teorica Corso 2°Livello (CORSO ONLINE)
– 1,2,3 Ottobre – Corso Tecnici 1°Livello FISR (parte pratica) (GRUPPO3 [ROMA]
– 8,9,10 Ottobre – Corso Tecnici 2°Livello FISR (parte pratica) [ROMA]
Ricordiamo che:
1) Il Corso Tecnici 1°Livello FISR (parte pratica) è consentito SOLAMENTE a chi ha già frequentato e superato il Corso Tecnici 1°Livello FISR (parte teorica).
2) I futuri Corsi Tecnici 1°Livello FISR (parte teorica) verranno pubblicati a fine 2021 e inizieranno i primi mesi del 2022
3) Il Corso BASE CONI (EX Allievo Istruttore Giovanile) (obbligatorio per legge per potersi iscrivere successivamente al corso tecnico 1°Livello FISR) verrà svolto sia a Luglio che nei mesi di Settembre e Ottobre in date da definirsi. Potete scaricare il PDF con i dettagli del corso a fondo pagina.
4) Il Corso per Tecnico Federale Skateboard per Disabili Visivi , verrà svolto nel 2022.
5) Il Corso di Aggiornamento è obbligatorio per tutti coloro che hanno conseguito il brevetto di Tecnico Skateboard 1°Livello FISR entro il 2019 compreso. Per chi ha conseguito la nomina nel 2020 e 2021 non è obbligatorio. Sarà obbligatorio dal 2022.
6) Il Corso di Abilitazione al Tirocinio / Parte Teorica Corso 2°Livello è aperto SOLAMENTE ai tecnici di 1°Livello già tesserati da almeno un anno (12 mesi).
A questo link potete trovare tutte le informazioni riguardo il percorso di formazione per diventare TECNICO SKATEBOARD di 1°LIVELLO FISR:
http://www.italianskateboarding.org/formazione/corso-tecnico-primo-livello-skateboard/
QUOTA PARTECIPATIVA ISCRITTI
corso di 1° Livello: 150,00 Euro
corso di 2° Livello e Corso Abilitazione al Tirocinio: 150,00 Euro. Il corso è diviso in due parti: la prima è inerente il corso Abilitazione al Tirocinio e la seconda parte, che prevede per le lezioni pratiche, definendo l’acquisizione della qualifica di tecnico skateboard 2° livello.
corso BASE CONI (Ex allievo istruttore giovanile): 60,00 Euro
corsi aggiornamento: Gratuiti (OBBLIGATORI ogni 2 anni)
Per gli eventuali testi potete chiedere indicazioni ai seguenti indirizzo di posta elettronica (mettere in copia entrambi):
siri@fisr.it e skateboarding@fisr.it
La domanda di iscrizione con relativo MODULO UFFICIALE e la relativa tassa, versata a mezzo bonifico bancario, alle seguenti coordinate bancarie:
IBANIT18V0100503309000000010114 intestato a FISR V.le Tiziano, 74 00196 Roma, dovranno pervenire presso la Segreteria SIRI-FISR mezzo e-mail ( siri@fisr.it ) e in copia (vittorio.ingenito@italianskateboarding.org e info@italianskateboarding.org 15 giorni prima dell’inizio del corso interessato.
Per completare l’iscrizione bisognerà mandare mail conallegato:
- Modulo Ufficiale Iscrizione
- Copia Bonifico Iscrizione
Per quanto riguarda SOLAMENTE il Corso Tecnici di 1°Livello FISR bisognerà allegare inoltre:
- Certificazione CORSO ISTRUTTORE DI BASE (Allievo istruttore giovanile)
- Certificazione TIROCINIO PRATICO svolto presso una delle scuole skateboard federali abilitate
- Video valido come TEST PRATICO D’INGRESSO volto a dimostrare la propria abilità di base nella pratica dello Skateboarding per la partecipazione al corso Tecnico di Skateboard Federale Nazionale