WSL Montesilvano 2025: emozioni e spettacolo!
WSL Montesilvano 2025: emozioni e spettacolo!

WSL Montesilvano | Ph. Matteo Mangherini
La Winter Skateboard League 2025 continua a regalare momenti epici, e la seconda tappa a Montesilvano non ha fatto eccezione! Dopo un esordio carico di energia all’Agape Skatepark, l’associazione abruzzese Feelgood The Academy ha messo in scena un altro evento spettacolare, attirando in gara ben 62 rider da tutta Italia.
JUNIOR

Matilde Solieri Fs Boarslide | Ph. Sabrina Miani
Le nuove leve dello skateboarding hanno dato spettacolo, dimostrando talento e determinazione. Tra le ragazze, Matilde Solieri ha incantato tutti con trick puliti e una run solida, conquistando meritatamente il primo posto. Anche nella categoria maschile il livello è stato altissimo: Johan Gregori ha messo in piedi una run, nonostante la sua giovane età, con un livello di manovre degno da finale di categoria Open, assicurandosi la vittoria e mantenendo la leadership nel ranking del circuito.
OPEN

Andres Martin Gramaglia Fusconi Bs Tailslide | Ph. Sabrina Miani
Le ragazze della categoria Open hanno dimostrato ancora una volta che lo skateboarding femminile è in continua crescita. Irene Panzavolta ha lasciato tutti a bocca aperta con trick innovativi e una sicurezza da vera fuoriclasse.
Tra gli uomini, la competizione è stata estremamente combattuta. Andres Martin Gramaglia Fusconi, proprio come nella gara di Agape, è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio, strappando la prima posizione a Maicol Fantini, che l’ha detenuta fino all’ultima run di Andres, quella vincente! Terzo posto degno di nota per la giovanissima promessa Riccardo Gnocchi che dimostra uno skateboarding tecnico e solido.
MASTER

Vedere i Master all’azione è sempre entusiasmante, vivono gli eventi per puro divertimento ma non si risparmiano a livello di trick come Fabio Foschi, in prima posizione, che ha letteralmente demolito lo skatepark! A Montesilvano hanno skateato in 3, degni di nota anche i trick di Tommaso Perfetti secondo e Domenico Quaranta terzo classificato.
Risultati dei podi finali:
Open Maschile
Andres Martin Gramaglia Fusconi (Skate School Cesena) 73.33
Maicol Fantini (Skate School Cesena) 71.33
Riccardo Gnocchi (Skate School Cesena) 67.00

Podio Open Maschile | Ph. Matteo Mangherini
Open Femminile
Irene Panzavolta (Skate School Cesena) 46.67
Dora Gasperini (Skate School Cesena) 38.33
Sabrina Meltseva (Reboot) 36.33

Podio Open Femminile | Ph. Matteo Mangherini
Junior Maschile
Johan Gregori (Skate School Cesena) 85.33
Akira Cittadini (Strike Skate Events) 70.00
Leonardo Carnovale (Skate School Cesena) 67.00

Podio Junior Maschile | Ph. Matteo Mangherini
Junior Femminile
Matilde Solieri (Skate School Cesena) 62.00
Vanessa Blanco (Zucka Skateboarding) 44.00
Nawal Aimee Zannou (Feelgood The Academy) 35.00

Podio Junior Femminile | Ph. Matteo Mangherini
Master Maschile
Fabio Foschi (sbtsk8) 55.00
Tommaso Perfetti (sbtsk8) 50.33
Domenico Quaranta Feelgood The Academy) 47.00

Podio Master Maschile | Ph. Matteo Mangherini
I risultati completi sono disponibili sul profilo LiveHeats di Feelgood The Academy al seguente link: https://liveheats.com/events/324437
Se volete invece vedere i Ranking generale della Winter Skateboard League 2025 cliccate su questo link: https://liveheats.com/director/rankings?series=44615&division=272875
Un particolare ringraziamento a Sponsor e collaboratori della seconda tappa WSL2025:
Mercato del Pane, American Socks, Elefant Streetwear, Breack Hole, Dashed, REPA A Parts Town unlimited Company.
Prossima tappa: Pinbowl Milano!
Ora lo sguardo è già puntato sulla prossima tappa: il 16 marzo il tour si sposta al Pinbowl di Milano, dove i rider daranno ancora spettacolo per guadagnare punti preziosi in classifica. Sarà un appuntamento da non perdere!
Per restare aggiornati sui nostri eventi seguite il nostro canale Telegram, il nostro profilo Instagram e il profilo Facebook di ITSB dove pubblicheremo tutti gli update!
